CONCORSO ARCI –ROMBIOLO “CONOSCERE E SAPERE”

Sabato 16/05/2015 presso l’Auditorium di Rombiolo si è svolto il concorso “Conoscere e Sapere” organizzato dal circolo ARCI, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo. Tale concorso si basava su un gioco a quiz denominato “Il cervellone” riservato agli alunni delle classi di terza media.

Il concorso si è svolto con successo ed ha visto la partecipazione di undici classi provenienti da nove scuole: Rombiolo, San Calogero, Ionadi, San Costantino, Francica, Spilinga, Ricadi e Santa Domenica. Alla manifestazione erano presenti il Sindaco, alcuni rappresentanti del Circolo Arci e i Dirigenti Scolastici di alcune scuole partecipanti. Dopo gli iniziali saluti di benvenuto si è passati alla presentazione del gioco che consisteva in un lungo questionario di domande attinenti alle discipline scolastiche e ad argomenti di attualità. Gli alunni partecipanti, suddivisi per classe e sistemati attorno ad un tavolino, erano dotati di una pulsantiera con la quale si prenotavano per la risposta alle domande che apparivano su uno schermo. Tutto il gioco è stato suddiviso in due “manches” vinte ambedue dalla classe terza sez. A dell’Istituto Comprensivo di Ricadi. Grande è stata la soddisfazione e la gioia di alunni e professori per questa ben meritata vittoria il cui premio consiste in una gita a Mongiana per tutta la classe, insieme ai soci dell’Arci, che si terrà nella giornata di Sabato 6 Giugno.   Ci si auspica che ben vengano  simili iniziative perché ricche di positività, di stimoli, di conoscenze, di apprendimenti, di sana competitività, di soddisfazione e di gioia.  BRAVI RAGAZZI !!!!

Inizio pagina