LINK VIDEO

Gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’I.C. di Ricadi hanno partecipato nei giorni 03-04 ottobre 2017 al progetto di Art Exbition presso il villaggio "Baiadel Capo" in località Capo Vaticano (Ricadi).

Ideatrice e direttore organizzativo dell’evento, Rosy Pantano, direttore artistico Arch. JesoMarinaro, coordinatori tecnici Arch.Vincenzo Rocco e il dott. Tommaso Pugliese dell’associazione ricadese “Punto e a Capo” .

Tema del progetto: l’arte esalta l’acqua.

Gli alunni guidati dal docente d’arte Prof. Pasquale Zungri e dal docente di Tecnologia Prof. Alessandro Ozimo, hanno rappresentato il tema dell’acqua attraverso la mitologia e la leggenda di Donna Canfora e hanno vissuto sul campo esperienze significative operando attivamente con diverse tecniche artistiche: pittura, mosaico, riuso di materiali come la plastica, sabbia, ecc.

Quale migliore esperienza per capireo che si può imparare facendo, anche fuori dall’aula , magari anche divertendosi !!!!

Un ringraziamento particolare va al Dirigente Scolastico, Prof. Genesio Modesti,  che ha permesso  e facilitato la partecipazione della Scuola   ad una Manifestazione Artistica  che ha avuto una forte ricaduta didattica  sui nostri alunni !!