Al personale della Scuola

Alle famiglie degli alunni

Al Consiglio di Istituto e agli Enti Locali

Con l’inizio dell’anno scolastico desidero  rivolgere un cordiale saluto ed i più sinceri auguri di buon lavoro per l'inizio del nuovo anno scolastico a tutti coloro che, con ruoli e responsabilità diverse, operano a supporto della formazione dei ragazzi.

L'apertura del nuovo anno scolastico è un momento emozionante e intenso perché trasmette fiducia nel futuro di cui tutti voi, che ogni giorno vivete la preziosa avventura dell'educazione e della formazione, siete protagonisti.

A voi Insegnanti, che accompagnate con evidente entusiasmo, senso del dovere e passione i nostri ragazzi alla scoperta del sapere, facendo emergere le loro energie e i loro  talenti,  auguro che le vostre competenze e fatiche possano essere ben ripagate.

Al personale ausiliario e non docente, la cui  attività di supporto e di collaborazione è indispensabile affinché ogni istituto scolastico possa funzionare, offrendo le condizioni di un ambiente favorevole allo studio, rivolgo il mio  ringraziamento per la grande disponibilità che ho già riscontrato.

A voi genitori e a voi famiglie, che seguite i vostri figli con attenzione e  preoccupazione, rivolgo  un sentito ringraziamento per aver dimostrato sin da subito la fattiva collaborazione con la scuola. Il mio auspicio è che la nostra sinergia  possa continuare nel tempo affinché i vostri figli, i nostri alunni, possano sempre sentirci tutti coinvolti nella progettualità della loro crescita.

Agli attori del mondo economico, del sistema scolastico e degli Enti locali porgo un sentito ringraziamento poiché con il vostro impegno e sostegno  aiutate la scuola a rinnovarsi costantemente per realizzare le speranze e le aspirazioni di migliaia di famiglie, di ragazzi e ragazze che contribuiranno, attraverso il loro personale cammino, all'Italia di domani.

A tutti voi alunni, voglio rivolgere il mio più caro saluto, augurandovi che l'anno scolastico possa essere un prezioso contributo per comprendere meglio la realtà che vi circonda e per costruire relazioni con gli altri. Impegnatevi e studiate in modo serio, siate protagonisti delle avventure del sapere e vedrete che la nostra scuola sarà più bella. Una scuola migliore parte da voi, perché sarete voi a cambiarla !!!!

Un augurio particolare va a voi piccoli, che per la prima volta varcate le soglie della scuola, con la speranza che i vostri occhi sul mondo siano sempre fiduciosi, sorridenti e pieni di curiosità come in questa prima giornata di scuola

A tutti voi indistintamente, giunga pertanto l'augurio di un buon anno scolastico, che sono certa porterà a ognuno di voi grandi soddisfazioni.

IL Dirigente Scolastico

Dott.ssa Maria Salvia