LE MERAVIGLIE DEL MEDITERRANEO

In seguito al DLgs apparso sulla gazzetta ufficiale del 29 gennaio 2018 è stata istituita ufficialmente la Giornata del Mare: La Repubblica riconosce il giorno 11 aprile di ogni anno quale "Giornata del mare" presso gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, al fine di sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico.

Una iniziativa molto importante per la cultura del mare che il Comune di Ricadi ha colto al volo per promuovere il nostro patrimonio culturale con  una delle sezioni del Museo Civico del Comune di Ricadi dedicata al Museo del Mare.

Un Museo che conserva le Meraviglie del Mediterraneo e merita di essere visitato per ripercorrere insieme la storia del nostro mare.

Le sue stanze contengono i tesori del mare e la sua terrazza si apre su un panorama mozzafiato: l’intera Costa degli Dei.

Alla "Giornata del mare" parteciperanno gli alunni delle Classi seconde della Scuola Secondaria di I grado dell' Istituto Comprensivo di Ricadi.

FESTA DEL MARE