L’ORA DEL CODICE è l’iniziativa promossa dal nostro ISTITUTO con l’intento di contribuire attivamente alla diffusione del coding nella scuola.

Nelle settimane dedicate all'espletamento del progetto si sono svolte diverse attività  per  diffondere  tra gli alunni il pensiero computazionale come mezzo per risolvere ed affrontare problemi di ogni tipo.

Tutte le attività, stimolando la creatività degli alunni,  hanno avuto una positiva ricaduta didattica  sugli stessi offrendogli  l'opportunità di iniziare a programmare divertendosi.